top of page

"Ma le rose...no" - spettacolo di Teatro-Danza

  • Immagine del redattore: Claudia Serra
    Claudia Serra
  • 15 mag 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

L'idea di un nuovo spettacolo nasce dopo l'esperienza di "Secondo Tempo" andato in scena per la prima volta nel Giugno 2014 presso il Teatro delle Arti dell'HUB Cecchi Point.

Come già nell'occasione precedente, lo spettacolo ha preso forma intorno ad un gruppo di donne danzatrici non professioniste, accomunate dalla passione per la danza.

"Ma le rose...no" parla di femminile e femminilità mettendo in scena i tipi psicologici simbolicamente rappresentati dalla mitologia Greca: il tragico, l'eroico, l'armonioso, il grottesco, il violento, il fragile, il sensuale, il giocoso diventano così spunti per la Danza, o meglio per il Teatro-Danza che è linguaggio portante della sceneggiatura dello spettacolo.

Tutte le interpreti hanno partecipato attivamente alla creazione dello spettacolo, lavorando per mesi alla ricerca della propria espressività all'interno del progetto collettivo.

Il 13 giungo, presso l'HUB Cecchi Point alle ore 21.00, andrà in scena l'anteprima dello spettacolo, che sarà riproposto nello stesso spazio il 24 Novembre - data prossima alla Giornata contro il femminicidio e la violenza sulle Donne. In tale occasione, lo spettacolo sarà preceduto da un tavolo-convegno che dibatterà sulla stessa tematica.

Commenti


Ricevi aggiornamenti su corsi ed eventi

Il tuo modulo è stato inviato!

-
00:00 / 00:00

ASD Movimento Naturale Torino

Corsi di Ginnastica per Adulti

Site design 2016-2024 ©Jacopo Gianesini

bottom of page